Quando chiamare un investigatore privato?

Per dare risposta alla domanda “Quando chiamare un investigatore privato?” bisogna capire che ci sono casi in cui si indaga nella sfera privata e famigliare mentre altri che hanno a che fare con l’ambito professionale e aziendale.

Indagini in ambito famigliare

Spesso le indagini di una agenzia investigativa a Milano hanno a che fare con problemi di infedeltà coniugale. Chi sospetta che il partner sia infedele, contatta un investigatore privato. si fa anche nel caso di un giudizio di separazione per dimostrare la condotta del partner. Quando si va in giudizio per la separazione, la maggior parte delle indagini vertono sul portare alla luce il patrimonio. Queste cause spesso si impantanano per colpa degli aspetti economici, dato che può succedere che qualcuno celi redditi e patrimoni per ridurre l’assegno di mantenimento da pagare all’ex.

Altri esempi di indagini in ambito famigliare sono ricerca di perone scomparse, controllo minori per bullismo, indagini per violenza domestica e stalking.

Investigare in ambito professionale

Le indagini della agenzia investigativa a Milano sono molto utili per provare l’assenteismo di un dipendente. Si tratta di un lavoratore che sta a casa dal lavoro pur utilizzando tutti gli strumenti per percepire lo stipendio. Per esempio, prolunga la malattia anche se è in condizioni di lavorare. Esce di casa quando invece ci sono le cosiddette fasce orarie. Chiede permessi per assistere un parente che non esiste. Timbra il cartellino e poi non è alla sua scrivania e via dicendo. Sono tuti casi che per arrivare al licenziamento per giusta causa senza preavviso hanno bisogno di esser dimostrati.  L’attività del detective privato punta proprio a questo.

Ci sono poi tanti altri casi in cui le indagini sono molto utili. Basti pensare alle bonifiche ambientali per rimuovere apparecchi atti a delle intercettazioni illegali, cioè non disposte dell’autorità giudiziaria. Controllo candidature, recupero dei crediti ma anche a indagini per spionaggio industriale e furto di segreti aziendali sono altri esempi che si aggiungono alla lunga lista dei servizi di un detective privato.