Stupisci tutti i tuoi ospiti con sontuose cene con portate gustose e salutari che sono anche ispirate a paesi lontani e cucine diverse da quella italiana, come ad esempio il cous cous con verdure e ceci. Un piatto davvero di grande gusto grazie alla presenza di diverse spezie. I ceci sono un legume che viene molto utilizzato nella cucina medio orientale e dà gusto e cremosità all’ intero piatto. Inoltre è un legume che apporta ferro e vitamine all’organismo essenziali per la salute del fegato. Il cous cous è di grande effetto, soprattutto se viene presentato su un bel piatto decorato con motivi marocchini aiutandosi con un coppa pasta per creare un cerchio perfetto.
Per far mangiare ai bambini le verdure sul blog di ricette Bimby si può trovare anche una ricetta per la vellutata di verdure, ottima in inverno ma anche in estate da servire tiepida. I bambini non vedranno le verdure che spesso non gli piacciono perché sono frullate tutte insieme e quindi i capricci non ci saranno. Per renderla ancora più sfiziosa ed invitante, le mamme possono scrivere l’iniziale del nome del bambino con un filo d’olio oppure aggiungere del formaggio grattugiato o un formaggino morbido da sciogliere nella minestra stessa. In questo modo i bambini mangeranno le verdure che gli fanno tanto bene e le mamme non dovranno scontrarsi con i capricci dei piccoli.
Se si vuole organizzare un aperitivo con gli amici proponendo magari dei simpatici finger food da prendere direttamente con le mani il sito internet www.ricettebimby.it può aiutare anche in questo caso con le sue ricette Bimby. Si trova, ad esempio, la ricetta per le frittelle di gamberi, ottimi da servire con un vino bianco fresco e frizzante. Per questa ricetta occorrono davvero pochi ingredienti e i passaggi sono velocissimi grazie alle diverse funzioni del Bimby. SI risparmia davvero molto tempo così ci si può dedicare agli ospiti.
Allora per ogni situazione che ti potrebbe mettere in crisi, visita il sito internet www.ricettebimby.it e vedrai che la tue cene avranno sempre un gran successo.