La chirurgia estetica offre diverse tecniche che permettono di ricostruire perfettamente alcune parti del viso, e in particolare di migliorarne l’aspetto rendendolo più armonioso e simmetrico. Inoltre, grazie alle diverse applicazioni consentite dalla chirurgia estetica del viso, è possibile rimediare anche a molti difetti congeniti o problemi causati da incidenti e traumi.
In genere, si ricorre ad un chirurgo estetico anche per molti altri motivi, ad esempio cercare di cancellare o perlomeno di ridurre le rughe utilizzando il metodo del filler. Un’altra necessità ricorrente è quella di modificare o correggere la forma del naso, a causa di una conformazione naturale o di una deformazione verificatasi a seguito di un incidente, rimediando così ad una forma del viso squilibrata e poco armoniosa.
Il centro di www.rinoplasticamilano.info è a disposizione per fornire informazioni dettagliate e consulenze riguardo alla possibilità di ricostruire il naso e di ottenere l’aspetto estetico del viso desiderato.
Con un intervento chirurgico progettato su misura, è possibile intervenire in caso di deviazione del setto nasale, riempimento delle rughe, rimodellamento di un naso deformato per cause congenite e così via.
Perché sottoporsi ad un intervento di rinoplastica
La chirurgia estetica è quel settore della medicina che, come abbiamo detto, consente di ricostruire alcune parti del viso o del corpo per restituire una forma migliore, più armoniosa e gradevole.
In particolare, la rinoplastica si occupa della ricostruzione del naso, sia in occasione di problemi dovuti alla conformazione naturale, sia a seguito di incidenti, traumi o patologie. Il naso è quella parte del viso che, più di ogni altra, attira l’attenzione e può creare problemi: grazie alla rinoplastica, esiste la possibilità di correggere una forma del naso non gradita o un problema di malformazione del setto nasale, con conseguenti problemi di respirazione.
Tecniche semplici e poco invasive, come la rinofiller, permettono di correggere con efficacia la forma del naso, risolvere il problema delle narici troppo ampie o piatte, rendere il setto nasale più lineare e rimediare a deficit sia di carattere estetico che funzionale.
La rinofiller ha un effetto temporaneo, che può successivamente essere reso permanente con un intervento di rinoplastica effettuato su misura.