Ruota a terra: come può capitare

Ci sono diversi modi per cui una ruota può bucarsi. Nel caso in cui non si è in grado di sostituire la ruota, magari perché un pezzo del kit, è mancante, allora basta chiamare soccorsi stradali. Chi non è capace di sostituire la ruota del veicolo, può sempre contare sul soccorso stradale per poter avere immediata assistenza. Va ricordato che un penumatico molto deteriorato, che viene usato da più anni, è più debole e può rompersi molto più facilmente rispetto a uno nuovo. Chi preferisce pneumatici di marche meno prestigiose pagherà di meno, ma avrà anche gomme di qualità inferiori che non hanno sistemi per impedire la foratura.

Eccessiva pressione

Un penumatico che è stato gonfiato troppo, presenta una pressione eccessiva e ciò lo può far scoppiare da un momento all’altro. È pericoloso girare una ruota troppo gonfia ma è sempre meglio gonfiare la gomma in modo coretto senza esagerare.

Prendere male il marciapiede

La ruota si può squarciare nel caso in cui si prende a una velocità eccessiva il bordo del marciapiede o simili. Spesso capita che volendo parcheggiare lungo i marciapiedi, si prenda il lato con eccessiva velocità e ciò provoca la rottura del pneumatico.

Passare su detriti e oggetti contundenti

Il modo in cui però più spesso si buca un pneumatico capita passando su degli oggetti contundenti. Molti sono i motivi per cui ci possono esser degli oggetti appuntiti lungo la strada. A volte, capita che si tratta di pezzi di un precedente incidente che no sono stati rimossi correttamente delle forze dell’ordine intervenute sul posto. In altri casi, per fortuna minori, oggetti contundenti e affilati possono essere messi apposta sulla carreggiata da dei vandali. Altre volte, sono semplicemente dei sassolini molto appuntiti che si ficcano nel penumatico e lo forano. I pneumatici sembrano molto spessi e resistenti, invece basta un piccolo sassolino a punta per creare un foro che richiede un’immediata sostituzione della gomma.

Per informazioni più dettagliate, basta visitare il portale dedicato www.carroattrezziroma.cloud