Scarico intasato: 5 trucchi da provare subito

Queste sono 5 ottime soluzioni che puoi provare per liberare gli scarichi intasati a causa di un deposito di sporcizia e residui accumulati nella tubatura nel corso del tempo.

1.     Lo sturalavandini

Della semplice acqua calda e lo sturalavandini fanno davvero i miracoli quando si tratta di uno scarico intasato. È un ottimo rimedio ogni volta che l’acqua fa fatica a scendere nello scarico bloccato da sporcizia che si è depositata nel corso del tempo. Se la ventosa non desse risultati, non resta altro da fare che ricevere un valido servizio di pulizia tubature e autospurgo a Roma.

2.     L’aceto

L’aceto è un buon prodotto per le pulizie perché acido appunto. Che sia rosso, bianco o di mele, ha al suo interno degli acidi in grado di aggredire la sporcizia incastrata nel tubo che bloccano il normale deflusso dell’acqua.

3.     Il succo di limone

Anche il succo di limone è molto valido per le pulizie e per liberare gli scarichi ostruiti, motivo per cui si trova in moltissimi prodotti in commercio. È possibile versare dell’acqua calda con limone nelle tubature intasate. Inoltre, il succo di limone contrasta anche i cattivi odori.  Se il problema dello scarico intasato si ripresentasse nel tempo, un autospurgo a Roma potrebbe essere la soluzione.

4.     Il percarbonato

Negli ultimi tempi molti hanno detto di usare del bicarbonato per pulire la casa e pur gli scarichi, tuttavia, non è stata dimostrata la sua efficacia. Faresti invece meglio a procurarti il percarbonato di sodio che contiene al suo interno acqua ossigenata, un portento contro lo sporco più ostinato. Usalo per pulire gli scarichi domestici ma anche il wc da sporcizia e incrostazioni.

5.     La candeggina

Infine, quando si nota una certa lentezza nel deflusso dell’acqua, basta tirare fuori la candeggina. La varechina che molti usato per avere il bucato bianchissimo oppure per pulire le superfici di casa, è perfetta anche nel caso di scarichi intasati. Infatti, è corrosiva e scioglie lo sporco, motivo per cui è alla base di tutti i prodotti disgorganti.