Servizio di installazione e accensione di una nuova caldaia

Una caldaia, e spesso anche uno scaldabagno, sono dispositivi presente in qualsiasi ambiente abitativo, considerando che la climatizzazione invernale e la produzione di acqua calda rappresentano una condizione indispensabile. Nella scelta della caldaia ideale è molto importante rivolgersi ad un’azienda qualificata, sia per il servizio di consulenza e orientamento nell’acquisto del prodotto adatto, sia per quanto riguarda l’installazione, la prima accensione e il collaudo.

 

Infatti, indipendentemente dalla potenza della caldaia, dalla tecnologia e dalle prestazioni, è determinante prestare la massima attenzione in tutte le fasi di installazione del dispositivo, di controllo e di collaudo, per evitare problemi di funzionamento e per fare sì che la combustione avvenga perfettamente, senza rilasciare emissioni dannose nell’ambiente.

 

Grazie alla presenza di tecnici esperti e qualificati, il servizio di assistenza caldaie a Roma è sempre a disposizione per qualsiasi eventualità, dalla consulenza mirata all’acquisto o sostituzione della caldaia di casa, all’installazione e montaggio, al controllo dei fumi di combustione.

 

Viene inoltre proposta anche la manutenzione periodica della caldaia, indispensaile per mantenere l’apparecchio sempre in ottime condizioni e preservarne il perfetto funzionamento il più a lungo possibile.

 

Manutenzione periodica della caldaia: perché è importante e a chi rivolgersi

 

Qualunque sia il modello della propria caldaia, la manutenzione periodica risulta essere del tutto necessaria per garantire sicurezza, prestazioni e lunga durata nel tempo. Inoltre, è importante ricordare che la manutenzione periodica di una caldaia è obbligatoria in base ad una specifica normativa, in quanto le anomalie di funzionamento potrebbero essere causa di emissioni dannose dovute ad una combustione irregolare, causando di conseguenza seri rischi per la salute.

 

La periodicità generalmente è annuale, si raccomanda comunque di chiedere consiglio all’installatore, il quale a sua volta provvederà a verificare le indicazioni fornite dal produttore e la normativa di riferimento. Di solito la manutenzione per una caldaia a gas domestica viene effettuata prima dell’inverno, così da evitare anomalie e problemi nel periodo in cui il riscaldamento funziona costantemente.

 

La manutenzione consiste nel controllo e nella pulizia completa di ogni parte interna della caldaia, e nella verifica dei fumi residui di combustione, che devono rientrare entro parametri predefiniti.