Terapie alternative ai farmaci tradizionali: perché si utilizzano

In questa breve guida che segue vediamo di capire quali sono le ragioni principali per cui spesso si fa ricorso a terapie alternative ai farmaci tradizionali. Per esempio, i medici prescrivono sempre più spesso la terapia con la miscela di ozono e ossigeno chiamata ozonoterapia Roma.

I farmaci sono sicuramente indispensabili in molte situazioni ma non sempre rappresentano la soluzione migliore poiché possono esserci allergie e terapie farmacologiche già in corso per cui è meglio evitare interazioni indesiderate. Questo non significa non dar seguito alle indicazioni mediche ma trovare strade alternative assieme al medico curante che ha sempre ben presente la situazione del paziente in cura.

Allergie ai farmaci

Diverse persone soffrono di allergia ai farmaci e non possono prendere quelli più tradizionali dovendo far ricorso a cure e terapie alternative. In questo scenario, I medici preferiscono fare ricorso quindi all’ozonoterapia Roma che si è dimostrata molto utile in campo antibatterico, antivirale, antinfiammatorio E anche antifungino.

La vasta applicazione della terapia con miscela di ozono e ossigeno aiuta moltissimi pazienti che allo sciopero anafilattici nell’assumere i normali e tradizionali farmaci in commercio.

Possibili interazioni con la terapia farmacologica in corso

Ci sono moltissime persone che seguono già una terapia. Si tratta soprattutto di persone anziane che hanno problemi cardiovascolare e articolari. La terapia per chi ha avuto operazioni al cuore, Ictus, infarto del miocardio e simili prevede la somministrazione giornaliera di diversi tipi di farmaci per tenere sotto controllo la pressione e non solo.

Spesso le persone anziane hanno anche problemi articolari per cui il medico curante prescrive un altro salotto di farmaci. Inoltre, possono esserci anche dei farmaci per la memoria. Va a finire quindi che ogni giorno bisogna prendere una serie di farmaci E non è possibile aggiungerne altri, soprattutto antidolorifici e antinfiammatori.

Il motivo molto semplice cioè evitare che questi ultimi farmaci interagiscono e annullino la terapia farmacologica già in corso. Per questa ragione bisogna utilizzare delle cure alternative proprio come l’ozonoterapia Roma che evita assunzione di altri farmaci.