Se volete un trasloco senza pensieri, scoprite subito da dove iniziare, evitando perdite di tempo e altri problemi che vi rallentano nelle operazioni.
Quali scatole usare
Per le operazioni di trasloco dovete procurarvi una serie di scatoloni in cartone tripla onda che sono in assoluto i più resistenti che ci siano. Evitate di prendere scatoloni troppo grandi perché poi diventeranno pesanti e anche ingombranti.
Come montare uno scatolone
Per montare correttamente uno scatolone, utilizzata sempre e solo dello scotch da pacchi. Dovete chiudere bene il fondo facendo una croce con lo scotch che rinforza lo scatolone e impedisce che si apra durante il trasporto. Se avete intenzione di sistemare oggetti pesanti, come possono essere i libri, meglio fare due passate di scotch.
Come riempire uno scatolone
Potrebbero sembrare consigli scontati, ma ci sono diverse persone che ancora sbagliano operazioni abbastanza semplici come riempire uno scatolone da portare in casa nuova. Sul fondo vanno posizionati gli oggetti più pesanti mentre quelli più leggeri vanno in cima. Gli oggetti inseriti nello scatolone devono appartenere tutti alla stessa stanza.
Utilizzando delle patatine di polistirolo o anche del giornale accartocciato, si bloccano gli oggetti all’interno dello scatolone senza che sbattono tra di loro durante il trasporto. Una volta che lo scatolone è stato adibito a dovere, chiedetelo con il solito scotch da pacchi. Non lasciate mai uno scatolone aperto perché gli oggetti potrebbero uscire.
Catalogare lo scatolone
Quando lo scatolone pieno e rinchiuso, arriva il momento di scrivere alcune informazioni importanti per i trasportatori. Utilizzando una etichetta adesiva oppure scrivendo direttamente sullo scatolone, segnate il numero dello scatolone così sapete quanti ne avete fatti in totale. Dovete indicare anche la stanza dove bisogna portare lo scatolone e anche se all’interno ci sono degli oggetti fragili. Con una freccia, potete anche indicare il senso in cui va alzato lo scatolone per evitare che venga ribaltato durante le operazioni di trasloco verso la vostra nuova sistemazione.
Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.traslochiromaprezzi.it