Quando sei alle prese con l’organizzazione del trasloco, vada bene di avere una serie di contenitori a portata di mano. Scopri subito di seguito quali sono i contenitori più indicati per organizzare al meglio il tuo trasloco senza intoppi e perdite di tempo che altrimenti farebbero salire ansia e nervosismo.
-
Scatole e scatoloni
La prima cosa che non può mancare quando organizzi il tuo trasloco sono le scatole di cartone, meglio se tripla onda perché conferisce maggiore resistenza. Sono più indicate le scatole di piccole e medie dimensioni perché più versatili.al contrario, gli scatoloni di grandi dimensioni risultano ingombranti e pesanti una volta riempiti fino all’orlo. Altro punto di forza delle scatole risulta la possibilità di scrivere direttamente sulla superficie che cosa hai messo al loro interno.
-
Cassette in plastica
I contenitori in plastica sono altrettanto utili durante un trasloco. Puoi procurarti facilmente delle cassettine in plastica dall’ortofrutta dove le usano normalmente per trasportare i prodotti freschi. Sono contenitori pratici perché dotati di maniglie laterali e si impilano facilmente una sull’altra. Inoltre, ne esistono di varie profondità per venire incontro alle tue esigenze e niente.
-
Borse e valigie
In particolare quando si tratta di organizzare il guardaroba durante il trasloco, risultano davvero molto valide le borse, i borsoni, le valigie e i trolley da viaggio. Tutto quello che devi fare è prendere i vestiti dal tuo armadio e metterli in valigia proprio come se stesse partendo per un viaggio. Questa soluzione ti risparmia un sacco di lavoro perché, una volta in casa nuova, ti basterà rimetterli negli armadi senza dover lavare e stirare di nuovo tutto quanto.
-
Buste per la spesa
Le buste che si utilizzano normalmente per la spesa possono ugualmente essere utilizzate per organizzare il tuo trasloco. In particolare, tieni a portata di mano le grandi e voluminose borse in nailon intrecciato che sono molto indicate perché hanno il fondo ampio e i manici rinforzati pensati proprio per trasportare oggetti pesanti.
Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.piccolitraslochi.roma.it