Trasloco fai da te: i trucchi per arrivare ben organizzata

Ecco alcuni trucchi che ti aiutano a organizzare il trasloco fai da te.

Appunta tutto su un’agendina

Per arrivare pronta è ben organizzata al cambio di casa, appunta su un pezzo di carta o meglio ancora una piccola agenda tutte le cose che devi fare. Ogni volta che ti viene in mente qualcosa o di importante, segnalo sul tuo taccuino. Per esempio, può trattarsi di pulire il frigo, svuotare anche la cantina, rimettere a posto i mobili come li avevi trovati al tuo ingresso o addirittura chiedere un permesso per l’occupazione del suolo pubblico nel momento in cui devi montare una piattaforma per facilitare le operazioni del trasloco.

Numera le scatole

Durante i traslochi a Roma ricorda sempre di numerare tutti gli scatoloni che prepari utilizzando un’etichetta oppure scrivendo direttamente sulla superficie con un pennarello indelebile appunta grossa. Potresti anche pensare di utilizzare un colore diverso per ogni stanza della casa in maniera da avere subito maggiore ordine.

Contrassegna le parti dei mobili

Per assicurarti che i tuoi traslochi a Roma film liscio senza particolari problemi o intoppi, vale la pena sempre contrassegnare i fianchi e le ante dei mobili utilizzando un piccolo o pezzettino di nastro adesivo. Fai bene attenzione a utilizzare quello di carta perché quello da pacchi potrebbe essere difficoltoso da togliere o lasciare dei residui di colla che rovinano il mobile, soprattutto quando questo è analizzato in legno grezzo. È uno stratagemma utile che. Facilita le operazioni di rimontaggio e sistemazione del mobilio una volta che sei entrata in casa nuova evitando di perdere tempo

Fai una stima degli oggetti da portar via.

Quando sei alle prese con il trasferimento il cambio casa, risulta anche utile fare presso una stima degli oggetti che devono essere portati presso la nuova sistemazione. Quello che devi fare è valutare grosso modo il volume degli scatoloni che hai preparato e degli arredi da portare via per poter organizzare un trasporto adeguato. Solo in questo modo riesci a capire qual è il veicolo migliore che ti aiuta a portare a termine il lavoro.