Tutti i dettagli in merito agli accessori per avvolgibili

Un sistema per alzare e abbassare le tapparelle senza fatica

I motori per tapparelle sono disponibili in ben 3 versioni per dare risposta alle diverse esigenze. La versione standard è quella con il pratico interruttore a muro da spostare in alto per alzare la persiana oppure verso il basso per farla scendere. Esiste poi anche il motore con manovra di emergenza in caso di black out. Infine, vi è il pratico motore radio che ha diversi vantaggi. Si tratta di una soluzione ottimale che consente anche il controllo a distanza. Questo tipo di motore è dotato di sensore anti ostacolo che si attiva sia sulla salita che sulla discesa della tapparella per una maggiore sicurezza per la tapparella stessa ma anche per eventuali oggetti lasciati inavvertitamente sotto. Solo in questa maniera diventa finalmente possibile alzare a abbassare le tapparelle senza dover fare alcun tipo di fatica.

Una soluzione silenziosa che non disturba

I motori per tapparelle sono anche silenziosi poiché non sono rumorosi. Alzare le tapparelle a mano spesso produce rumore che potrebbe disturbare ma il problema si risolve in un batter d’occhio grazie al motore che automatizza la salita e la discesa dell’avvolgibile. Molte volte, alzare e abbassare le tapparelle e gli avvolgibili crea rumore che potrebbe disturbare gli altri famigliari ma soprattutto i vicini dell’appartamento sopra e sotto. Per evitare le lamentele dei vicini che vengono disturbati del rumore degli avvolgibili che si alzano e si abbassano a mano, il motore per tapparelle è la soluzione che serve.

La possibilità di farlo anche in un secondo momento

Il bello dei motori per tapparelle e avvolgibili, sia di casa che del negozio o dell’ufficio, è che si possono aggiungere anche in un secondo momento. Questo vuol dire che una tapparella già installata da anni può essere motorizzata grazie all’aggiunta del meccanismo che cosante di alzare e abbassare la persiana senza fare fatica. Se si ha una tapparella che si vuole motorizzare è possibile aggiungere il motore con un intervento rapido ed efficace che non richiede nemmeno dei lavori di muratura. Si tratta di un’ottima soluzione per non dover fare più fatica: è sufficiente azionare un pulsante per far fare tutto il lavoro al motore.

Un metodo per implementare la sicurezza

Oltre ai motori per tapparelle, ci sono diversi accessori ce si possono aggiunge per avere il massimo beneficio e trovare risposta ai propri bisogno e alle proprie necessità. Un accessorio che viene molto spesso richiesto, oltre ai motori per tapparelle, è il blocco di sicurezza. Si tratta di un ingegnoso accessorio che è reso disponibile sia per i profili da 8 sia per quelli da 14. Il blocco di sicurezza ha lo scopo di impedire che la tapparella venga alzata da fuori: se un ladro dovesse avere alla finestra da fuori, non riuscirebbe ad alzare la tapparella per entrare in casa. Si tratta di un accessorio fortemente consigliato a chi abita al piano terra o rialzato, perché piuttosto esporto al rischio.