Tutto quello da sapere in merito alla sostituzione del parabrezza scheggiato

La rimozione del vecchio vetro scheggiato

Se il parabrezza della tua macchina si è scheggiato e ha una crepa superiore a un centimetro si deve per forza iniziare la procedura di sostituzione vetro auto Roma. La crepa è molto pericolosa perché potrebbe ingrandirsi anche in seguito a una piccola sollecitazione e il vetro si infrange in mille pezzi. Per rimuovere ile vecchio vetro scheggiato, gli esperti della sostituzione vetro auto Roma tolgono anzitutto i tergi cristallo e la guarnizione che corre lungo tutto il perimetro del vetro stesso. in seguito vien infilato un cavo di acciaiò lungo tutto il collante che tiene insieme il cristallo alla carrozzeria dell’automobile. Il cavo viene tirato e il collante molla la sua presa: una ventosa prende il cristallo.

L’applicazione del nuovo parabrezza

La successiva fase prevede di installare un nuovo vetro: non importa di che marca e modello la tua automobile sia perché gli esperti hanno tutti i vetri possibili. Il perimetro della carrozzeria viene spalmato con del nuovo collante, dopo aver rimosso eventuali residui del precedente con della carta abrasiva. Il nuovo cristallo viene appoggiato delicatamente con l’aiuto delle ventose e si fa pressione perché il vetro si incolli perfettamente alla carrozzeria. Infine, sono rimontati i tergicristalli e la guarnizione che nasconde il punto di giuntura con la carrozzeria.

La durata

L’intervento di sostituzione vetro auto Roma dura un apio di ore perciò potrebbe essere necessario lasciare la tua auto e ritirarla il giorno dopo, o anche più giorni, in base al lavoro che ha l’officina.

Il costo

Il costo relativo a un intervento di sostituzione vetro auto Roma si aggira intorno ai 400 euro. È importante che il vetro sia di alta qualità con tute le certificazioni del caso per questo il costo è su questo livello. Dei vetri meno costosi avranno anche una qualità più scarsa e potresti mettere a rischio la tua vita e quella di chi viaggia con te con un vetro del genere.