Tutti, per una ragione o per l’altra, tendiamo a comprare e conservare cose che spesso non usiamo come ci aspettavamo, o che dopo un po ‘sono relegate in fondo ad una soffitta.
Poi, un giorno puliamo a casa e concludiamo che ne abbiamo di oggetti immagazzinati! Vecchi regali, acquisti inutili.. Ecco quando abbiamo deciso di vendere e non vogliamo perdere tempo a rispondere a offerte ridicole o restare diverse volte con gli acquirenti. Una buona occasione per rivolgersi a eBay.
Senza dubbio, sono molti i vantaggi di questa piattaforma di acquisto / vendita, specialmente se si vive in una piccola città in cui determinati articoli molto specifici non hanno mercato.
Inoltre, combinato con i pagamenti tramite PayPal, ci sono sufficienti garanzie per acquirente e venditore.
Il suo altro grande vantaggio è che ti permette di risparmiare molto tempo e agire come un filtro di offerte assurde che sono comuni in altre piattaforme. Ma ovviamente, tutto questo è pagato, e se sei nuovo, potresti restare sorpreso vedendo arrivare la commissione.
Quando si imposta il prezzo del prodotto, è necessario tenere conto di una serie di spese. Innanzitutto, eBay può addebitare una piccola somma per l’annuncio, ma è anche facile accedere alle promozioni per evitare questo costo, poiché di solito offre annunci gratuiti regolarmente.
Una volta che l’oggetto è stato venduto, il deposito sul tuo conto PayPal arriva automaticamente, ma con esso arriva il primo addebito. PayPal è lasciato con il 3,4% + 0,35 € del prezzo di vendita, importo già scontato nel reddito.
Ma le commissioni non finiscono qui. Ora è il momento di inviare il prodotto, eBay offre una piattaforma di spedizione integrata, che offre anche prezzi migliori rispetto a chi si reca presso le compagnie di spedizione.